Nuovo sito

Informo tutti che il mio nuovo sito è on line, venite a visitarmi su www.lecosebelledineverland.it

martedì 4 luglio 2017

Napoli incontra il mondo

Lo so, lo so, lo so, devo raccontarvi ancora tutto il viaggio di Los Angeles, ma ieri sono andata ad una manifestazione stupendissima di cui devo assolutamente parlarvi perché siete ancora in tempo se volete andarci anche voi.
Un viaggio intorno al mondo per conoscere gli usi, la cultura, la musica, le danze, l'enogastronomia, l'artigianato, di alcuni paesi piu suggestivi del mondo, il tutto  nella splendida cornice della Mostra di Oltremare di Napoli.
Beh io ci sono andata e potrete farlo anche voi perché la manifestazione replicherà il prossimo week end....dunque non prendete impegni per venerdi sabato e domenica.
Giuro non resterete delusi!
Noi, e dico tutto noi, tutti e 5 (incredibile ma vero) ci siamo stati ieri.
Dopo una mattinata a vaccheggiare per casa, dove andiamo, dove non andiamo, Ikea si, centro commerciale mi scoccio, Ariel non viene Mario viene, io si, tu no.....
finalmente l'idea del marito.....ANDIAMO A NAPOLI!!!!
Avevamo già visto l'evento in una  locandina, ma con questo caldo chi si muove in macchina, ma ieri complice una pioggia di 15 minuti (forse meno) e l'impressione di un arietta più fresca gli è salito il genio.
Dunque SIIIIIII andiamo a Napoli.
Insomma partiamo alle 12:30 (le nostre partenze intelligenti) e poi.... io voglio mangiare da Mc Donald, piagnucola il piccolo, Mc donald c'è la fila, facciamo i furbi e andiamo da Mc Drive, fila lo stesso conveniva stare al fresco, ma riusciamo a prendere i suoi 3 panini solo hamburger da 1 euro.
Noi ci fermiamo in un caseificio più avanti e mangiamo dei panini normali.
Arriviamo alla Mostra alle 16:00, tanto che ci importa chiude alle 24:00!!!
Appena varcato l'ingresso (10 euro a persona, i bambini fino a 13 anni non pagano) si apre il mondo intero.
Iniziamo dal Festival Irlandese.
Tantissime erano le attività proposte dal Padiglione Irlandese, ci si poteva sposare come in un vero matrimonio celtico c'era la scuola delle armi, la gara della yarda di birra e un gruppo di ragazzoni che mannaggia ci siamo persi, che suonavano i tamburi con il kilt .




Dalla bella Irlanda siamo passati al Paese delle Mille e una notte.


Profumi, colori e sapori irresistibili e inequivocabili.
Tutti quei profumi di spezie ci hanno accompagnano ad ogni passo, frutta secca, dolciumi, e poi i tessuti, bellissime sete, sciarpe di cashmere, ceramiche coloratissime




C'era anche la riproduzione del paese dove erano a disposizione vestiti tradizionali da poter indossare per entrare appieno nella magica atmosfera Mediorientale
Io mi sono innamorata della Tajine, la caratteristica pentola per cucinare marocchina, in questa foto potete vederla in alto a forma di cono io ho comprato quella bianca che vi mostrerò più avanti.
Ed è la volta del Festival dei Nativi Americani, dove erano allestiti dei villaggi indiani con  suggestive capanne e totem, dove poter fare la danza della pioggia, che nel nostro caso sarebbe davvero molto utile


E poi il festival Country dove c'erano tantissime attività artigianali con capelli, scacciasogni  e bellissimi allestimenti di Saloon, motociclette favolose e anche la mitica Kit di Supercar
 ( parlava anche woww) 









e sempre rimanendo in tema America abbiamo assistito ad un emozionante Stuntman Show,  con incredibile acrobazie  di macchine in inseguimenti e corse su due ruote, davvero pazzesco.
Siamo rimasti entusiasti dello show, gli stuntman erano bravissimi e molto simpatici, hanno fatto anche collaborare delle ragazze tra gli spettatori portandole in macchina sempre su solo due ruote!!!!

Ovviamente non poteva mancare un padiglione tutto dedicato alla stupenda città che è Napoli.
Come non avrei potuto rimanere affascinata, dall'esposizione dei bellissimi abiti confezionati dagli studenti dell'Istituto Isabella D'Este Caracciolo.
Abiti splendidi di alta produzione tessile sartoriale.



 e poi ancora Napoli non si smentisce mai, con i suoi presepi, il suo artigianato, i corni portafortuna, e la rielaborazione dei vicoli di Napoli, con i panni stesi al sole e il vociare degli ambulanti che vendono i loro prodotti.




e a proposito di prodotti.....dovete assaggiare questa bontà....io non ho parole è davvero irriproducibile.
Una vera delicatezza, semplice, leggera, fresca.
Sto parlando di Fiocco di Neve la specialità della Pasticceria Poppella di Napoli.




Al Padiglione napoletano c'erano dei tributi ai miti di Napoli, quali il grande Totò, Massimo Troisi, Pino Daniele e ......il grande Diego Armando Maradona.
I miei figli e mio marito si sono fiondati sulle teche di vetro nelle quali erano racchiuse le scarpette, le maglie e alcuni effetti personali del grande calciatore argentino che ha reso grande la squadra di calcio partenopea, e di cui loro sono degli irriducibili tifosi.


Siamo giunti quasi al termine della nostra meravigliosa avventura in giro per il mondo e ancora non vi ho parlato dell'Expo Giappone.
E' affascinante la cultura giapponese, con i loro kimoni dai colori splendidi, con i veri maestri di antiche arti marziali, per non parlare dei manga, dei fumetti, dei cosplay a loro dedicati, e dei videogames, e tutta la tecnologia che parte e si sviluppa in questo antico quanto moderno Paese.
























Il nostro viaggio si è spostato poi verso la Spagna dove potrete gustare la Paella in primis, ma noi abbiamo optato per i Churros, sono una sorte di zeppole napoletane molto molto buone... come merenda ci stavano proprio.
Ehy ma non è che vedete me sempre con dolci, piatti e bevande in mano...non li ho mica mangiati tutti io, anzi spesso mi rimaneva solo leccare le dita perchè ogni cosa, tutto tutto tutto non è compreso nel biglietto...e dunque money ad ogni passo, ma a volte bisogna anche lasciar correre e divertirsi no?



Prima di congedarvi con l'attrazione finale degna di Disneyland, vi consiglio un giretto al Festival dell'America latina...non ricordo molto altro ma il ballerino è un vero schianto!!!!
e musica musica musica, di quella di cui non puoi fare a meno di muoverti, la caveza, la cintura e tutto il resto.
















E per finire questo lungo viaggio  (infatti a casa siamo ritornati alle 02:00)
uno spettacolo nello spettacolo, le fontane danzanti.
Uno spettacolo magnifico, superbo, ne rimarrete incantati!!!
Montagne di acqua colorata altissima e di mille colori danza davanti a voi  e non potrete fare a meno di sgranare gli occhi per cercare di immagazzinare nel vostro cuore e nella vostra mente quanti più frammenti di immagini per un ricordo a prova del tempo.





Termina qui il mio giro per il mondo, tengo a precisare che questo non è un post sponsorizzato, magari qualcuno mi pagasse per fare un post, ma ho voluto allo stesso modo condividere con voi una giornata fantastica trascorsa con la mia famiglia all'insegna del divertimento, della cultura della scoperta del mondo e delle sue mille tradizioni, tutte incredibili e affascinanti.
Se avrete la possibilità vi consiglio di andarci davvero e vi giuro che non ve ne pentirete.

A presto!


1 commento:

Ellen Spellcaster �� ha detto...

Benvenuti al tempio magico di Ellen
Dove l'impossibilità è molto possibile. Il Tempio di Ellen è noto per la sua natura unica, onestà e integrità. Questo tempio ha più di 35 anni e noi rimaniamo gli stessi.
Whatsapp :(+2349132180420)
E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

I nostri servizi e prezzi sono i seguenti:
(1) Incantesimo d'amore per riunire l'ex amante. Prezzo ($ 1.500)
(2) Incantesimo per attirare l'amante. Prezzo ($ 1.000)
(3) Rituali di fama . Prezzo ($ 2.300)
(4) Incantesimo di bellezza. Prezzo ($ 4.030)
(5) Incantesimo di distruzione finale. Prezzo ($ 12.000)
(6) Incantesimo per l'assistenza finanziaria. ($ 1.000)
(7) Pacchetto per fattrici notturne e notti insonni. ($ 746)
(8) Pacchetto per la gravidanza e il calore dello stomaco. ($ 3.450)
(9) Totale incantesimo vincolante per il coniuge. ($ 2.300)
(10) Incantesimo di dominio. ($ 9.850)
(11) Incantesimo di promozione dell'ufficio. ($ 6.400)
(12) Incantesimo per l'HIV. ($ 16.700)
(13) Pacchetto malati di cancro. ($ 8.980)
(14) Il più potente incantesimo di protezione da qualsiasi maledizione o spirito maligno. ($ 2.300)
(15) Lo spirito del comandante di Kirikas. ($ 1.000)
(16) Incantesimo della lotteria del numero fortunato demoniaco (il più potente). ($ 800)
(17) Incantesimo fedeltà. ($ 1.200)
(18) Rituale di prevenzione, evitamento e riflessione. ($ 1.000)
(19) Rimozione dei blocchi. ($ 630)
(20) Vivi lunga vita Il rituale più potente con Ellen e samtomi (permanente). ($ 12.000)
(21) ABBONAMENTO RITUALE ILLIMITATO Incantesimi, Rituali. ($ 18.000)
(22) Un rituale di potere e grandezza. ($ 8.600)
(23) Potente incantesimo di rottura. ($ 2.300)
(24) INCANTESIMO SESSO POTENTE/Migliore vita sessuale/Smettila di annoiarti e segui sempre la stessa routine. ($ 1.000)
(25) Pacchetto incantesimi di protezione Odeshi (nessuna penetrazione di proiettili) ($ 3.200)

I nostri servizi sono molto autentici, paga e ottieni quello che vuoi. NIENTE DI BUONO VIENE FACILE. La testimonianza vi aspetta tutti. Ancora una volta benvenuti all'Ellen Magic Temple
Whatsapp :(+2349132180420)
E-mail: ellenspellcaster@gmail.com